lunedì 10 settembre 2007

Ieri il Lenin, Che Guevara e Pasolini! Oggi accattoni!

Quando Pasolini girò "Accattone" chissà se poteva pensare che gli ideali eredi della sua parte politica si sarebbero vestiti dei panni stracciati dello sfortunato personaggio del suo film. Pensavo che tre ore d'aereo e un mare che ci divide, mi avrebbero risparmiato gli ulteriori tristi squallori della politica italiana... evidentemente mi sbagliavo. E così, mentre mi affacciavo sulle vie di Dublino pullulanti di vita, ecco Veltroni e soci bussarmi sul cellulare, elemosinando quattrini..."Se desideri puoi sostenere i candidati alla segreteria del Partito Democratico con un SMS" Capperi! Che politica agguerrita e di base...tutta azione e passione, partecipazione e militanza! Complimentoni, davvero un bell'esempio, il tutto mentre Paolo Cento, ecologicamente sconvolto dal fatto che qualcuno della sua fazione si sia sognato di applicare un minimo di legge e buonsenso, si improvvisa lavavetri per un giorno. Ma sì, infondo questo siete poveri miseri omini dell'evo moderno...ACCATTONI! E fu così che volgendo i miei passi verso Grafton Street ( via di Dublino luogo di ritrovo di musici e artisti di strada), da un momento all'altro mi aspettavo di vedere Veltroni col suo microfono cantare qualche canzonetta da cuccagna, tanto per alzare qualche soldino per far la politica moderna tutta hostess e palloncini colorati.

Beh! Cari i miei candidati alla segreteria del Partito Democratico, sapete che vi rispondo? Come disse il mio vecchio amico Furio Camillo "NON CON L'ORO, MA COL FERRO!" Questa l'unica moneta con cui il Popolo Italiano dovrebbe pagarvi!

1 commento:

nuovopatriota ha detto...

Grande, grande! ho come l'impressione che la tua vena 'Ostile' ne abbia guadagnato, con la scoperta di questa piattaforma!
:D
molto, molto bene: hai già personalizzato la grafica (cosa che debbo finire di ritoccare io stesso, qua e là, appena ho tempo), ed hai, finalmente, ripreso, appunto, a scrivere!
Ottima l'idea della cover/magazine!
davvero un bel tocco che, credo, imiterò appena possibile: un'idea davvero preziosa che merita di essere condivisa seppure con le necessarie differenze identificative..

Salutiamo!

SPADA ALZATA!

+nuovopatriota+
[l'esule politico che mazzia!]